Premana verso i mondiali, nella gara test Nava e Frigerio terzi

Tempo di lettura: 3 minuti
????????????????????????????????????
Anna Frigerio 

PREMANA – Gara test per i campionati mondiali che si disputeranno il prossimo luglio sul percorso che ieri pomeriggio (sabato, ndr) a Premana ha visto gli atleti lottare per la maglia azzurra. I primi tre atleti classificati della gara, vestiranno la maglia azzurra e ieri sul percorso ricavato negli alpeggi appena sopra l’abitato del comune dell’alta Valsassina, Samuele Nava e Anna Frigerio hanno sentito profumo di azzurro grazie al 3° posto conquistato nella categoria Juniores.

 

 

Samuele Nava

Partenza in simultanea e al maschile e Daniel Pattis del Sud Tirolo Team Club, già campione mondiale Allievi nel 2016 a Smoylan a rompere gli indugi al termine il suo tempo è di 30’51” con un vantaggio sul secondo Stefano Martinelli del Gs Csi Morbegno di 27” e di 33” sul nostro Samuele Nava.

Cesare Maestru, Chevrier Xavier e Luca Cagnati 

 

Al femminile gara in solitaria per Gaia Colli del Point Saint Martin  che taglia il traguardo in  38’34”  dietro con un bel finale Paola Varano del Bognanco con 38’55” e sul gradino più basso del podio la nostra Anna con 42’09”. Partono le gare Seniores e davanti la coppia dell’Atl Valli Bergamasche composta da Cesare Maestri e Chevrier Xavier detta legge, alle loro spalle il compagno di club Luca Cagnati a completare il podio finale, per il terzetto orobico il cronometro dice 50’00” per i primi due arrivati assieme e 50’43” per l terzo, al 7° posto il locale Fausto Rizzi con 57’49”.

Maria Gianola

 

Al femminile è Alice Gaggi già campionessa mondiale di specialità a guidare la corsa rosa, dietro le altre inseguono con continui cambiamenti di posizioni, al termine Alice vince in 59’45” per la Recastello Radici Group  davanti a Sara Bottarelli del Free Zone seconda in 59’55” e  a Ivana Iozzia  della Calcestruzzi Corradini Excelsior vittima di una rovinosa caduta nella discesa finale che impiega 1h01’58”, miglior lecchese al traguardo Maria Gianola atleta di casa che conclude al 6° posto in 1h11’25”.

Fausto Rizzi