Presentato a Dubino il secondo Trail del Viandante…

Tempo di lettura: 2 minuti
Un trail che garantisce scorci mozzafiato sul Lago di Como
Un trail che garantisce scorci mozzafiato sul Lago di Como

 

DUBINO – Nella Sala Civica del Comune di Dubino, i dirigenti del Gruppo Podistico Santi Nuova Olonio martedì hanno incontrato Autorità, Enti Locali e volontari della sponda orientale del lago di Como ai quali hanno illustrato l’ambizioso progetto di estendere a tutto il percorso del Sentiero del Viandante, l’ormai famoso omonimo Trail che già alla prima edizione del 2014 ha riscosso notevole successo.

Presenti i rappresentanti dei Comuni di Colico, Dervio, Dorio, Dubino, Abbadia Lariana, Perledo, Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sondrio e Madesimo, CAI di Colico, delle Pro Loco di Colico, Pro Loco Lario, Dervio, Dorio, Dubino, Piantedo, Lierna, delle associazioni sportive Runners Colico, Unione Sportiva Derviese, De Portivo De Perledo, Polisportiva Esino, dell’associazione Amici di Padre Giorgio, Antincedio Dorio, delle associazioni di volontariato Pulizia Sentieri Lierna, Bellano si Colora, delle ANA di Dervio, Piantedo, Lierna.

Dopo una breve premessa con cui è stato sottolineato lo scopo non di lucro perseguito dalla società Sportiva organizzatrice dell’evento, Gianluca Giambelli e Ivano Paragoni hanno descritto e illustrato gli obiettivi che il Gruppo Podistico Santi Nuova Olonio si propone di perseguire con questo 2° Trail del Viandante. “Vogliamo valorizzare gli aspetti naturali e paesaggistici del nostro territorio – hanno spiegato Giambelli e Paragoni – con questo Trail vogliamo proporre il sentiero quale meta turistica ma nel contempo ci prefiggiamo di promuovere l’attività sportiva non solo verso gli esperti del settore ma soprattutto verso le famiglie col fine di avvicinare i giovani e i più piccoli alla pratica dell’atletica”.

A tutti i presenti la Nuova Olonio ha chiesto la disponibilità a collaborare per la riuscita dell’evento. Le aspettative degli organizzatori sono state raggiunte. Le basi di una proficua collaborazione sono state gettate, i presupposti per un successo sicuro è stato condiviso da tutti i volontari. Ora, la macchina organizzativa potrà mettersi in moto.

Ulteriori info: www.traildelviandante.it, per rimanere aggiornati.