Presentato ufficialmente il Lecco: ecco la rosa

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – La rosa dei nomi ora è ufficiale: la prima squadra della Calcio Lecco 1912 per la stagione sportiva 2013/2014 si è infatti presentata ufficialmente durante il pomeriggio di mercoledì, quando la sala consiliare di Palazzo Bovara ha accolto dirigenti, tecnici e giocatori della storica società sportiva. Tutti giovanissimi i neo-calciatori del Lecco: classe ’87 per il più vecchio e classe ’96, invece, per i più giovani del gruppo. Ecco di seguito, quindi, la rosa dei nomi:

A presentare ufficialmente la prima squadra sono stati l’amministratore unico della Calcio Lecco, Paolo Cesana, e  il presidente di Cento Bluceleste, Antonio Rusconi, affiancati dal direttore tecnico Lele Ratti, dal mister Giuseppe Butti e, per l’occasione, anche dal sindaco di Lecco, Virginio Brivio, e dal consigliere provinciale Franca Colombo, entrambi intervenuti per sottolineare la vicinanza delle istituzioni locali alla società.

“Abbiamo dinanzi a noi una buona squadra – commenta Cesana – e uno staff di qualità. Auspico dei buoni risultati per questo nuovo anno calcistico. Risultati che grazie alla passione e alla professionalità del team arriveranno sicuramente”. “Il senso di questa presentazione in Comune – aggiunge Rusconi rivolgendosi ai giocatori – è semplice: significa che l’amministrazione, il sindaco, la città intera è insieme a voi. Voi siete importanti per questa comunità, in quanto rappresentate una squadra nata ancora prima del Comune di Lecco, una società storica che deve essere sostenuta, supportata”.

Parole, quelle del senatore Rusconi, cui fanno eco anche quelle di Lele Ratti, prima che “direttore tecnico – afferma – vero tifoso del Lecco. La nostra squadra – continua – deve far rivivere i fasti del passato e deve riuscire a trasmettere forza, voglia di andare lontano, così da far capire ai tifosi la nostra determinazione”.

Cariche di positività, infine, anche le parole del mister Butti, che ha “accettato – racconta – la difficile sfida. Ora ne sono entusiasta e devo dire – continua – che il lavoro svolto dalla squadra sino a questo momento mi fa ben sperare. Le prospettive sono buone, ci vuole solo tanto impegno e partecipazione da parte del pubblico per fare sempre meglio”. A chiudere la presentazione è, infine, il capitano Davide Castagna, che con convinzione afferma: “ce la metteremo tutta e, al di là dei risultati, faremo sicuramente del nostro meglio”.