Prima vittoria per la Calcio Lecco: col Pontisola finisce 4-3

Tempo di lettura: 3 minuti
La rete di Parravicini al 1' del primo tempo
La rete di Parravicini al 1′ del primo tempo

 

LECCO – Al Rigamonti Ceppi i blucelesti riescono finalmente a raccogliere i primi tre punti: la combattuta gara con il Pontisola finisce 4-3.

Per la terza giornata di campionato il Lecco ospita il Pontisola di Giacomo Curioni (e degli ex Joelson ed Espinal). I bergamaschi si rivelano una squadra compatta che non lascia spazi aperti e capace di costruire parecchio, mentre i blucelesti hanno fame di riscatto e sul campo del Rigamonti Ceppi dimostrano di voler dare il cento percento.

 

Lecco e Pontisola in campo al Rigamonti Ceppi
Lecco e Pontisola in campo al Rigamonti Ceppi

 

Ad infiammare le speranze dei tifosi è Parravinci che al 1’ sfrutta un ottimo assist di Romano e firma l’immediato vantaggio bluceleste, il Pontisola non ci sta e cerca subito di recuperare. Il pareggio arriva all’11’ e porta il nome di Ferreira Pinto che spiazza Martinez calciando al volo sul primo palo su sponda di testa di Joelson. Attimi di smarrimento per i blucelesti, ma al 20’ ricominciano a spingere: un minuto più tardi il Lecco torna in vantaggio grazie alla rete del neoacquisto Crocetti: cross dalla destra di Raviotta, colpo di testa di Parravicini e il numero 9 insacca con un leggero tocco, non c’era miglior modo per presentarsi al pubblico lecchese. Gli ospiti si rendono pericolosi nel finale, ma la bravura di Martinez, impegnato per due volte di seguito da Ruggeri, salva il risultato e il primo tempo si conclude con il Lecco che conduce per 2-1.

 

La Curva Nord durante la gara Lecco - Pontisola
La Curva Nord durante la gara Lecco – Pontisola

 

Nella ripresa il Pontisola trova il pareggio subito al 14’, Ruggeri approfitta di un errore di Raviotta e insacca (anche se in sospetto fuorigioco), al 17’ il Lecco guadagna un corner: negli sviluppi Orlando serve Crocetti che finalizza siglando la sua doppietta (3-2). La gara è parecchio combattuta da entrambe le parti, al 25’ Ferreira Pinto approfitta di una dormita della difesa bluceleste e segna il 3-3. Al 36’ Capelli finisce a terra in area, ad atterrarlo è stato Mapelli, ma il direttore di gara non concede il rigore agli ospiti e il gioco prosegue, mentre al 43’ i bergamaschi si vedono annullare un gol per il fuorigioco di Ruggeri.

La partita sembra destinata a chiudersi sul pareggio, ma al 47’ Romano si inventa una magia: spara un destro dai 25 metri, la palla va a sbattere sull’interno del palo e finisce la sua corsa nella rete. Il numero 8 regala al Lecco la vittoria e i blucelesti possono portare a casa i loro primi tre punti.

Rileggi la diretta: Lecco-Pontisola 4-3 Risultato finale