Primaluna e Ag Valsassina protagoniste sugli sci stretti

Tempo di lettura: 2 minuti

LANZADA –Sabato pomeriggio sulla pista “Pradasc” a Lanzada con lo Sc Alta Valmalenco in regia, si sono disputate le gare del circuito “Franco Schena” valevoli per il campionat5o provinciale del comitato di Sondrio ma aperto anche agli altri comitati senza però lottare per il titolo.

La gimkana è una disciplina dove contano moltissimo le abilità tecniche in quanto vanno superati degli ostacoli appositamente posizionati, si parte con la categoria Super baby femminile (Under 8 ) e subito Agonistica Valsassina protagonista con Aurora Invernizzi ad imporsi sulla compagna di club Emma Ticozzelli, si sale di categoria e tra le Baby (Under 10 ) sempre Ag Valsassina sul podio con Maria Invernizzi al 3° posto. Nelle Cucciole (Under 12 ) cambiano i colori sociali e sul podio per lo Sc Primaluna ci sale Camilla Crippa col 2° posto imitata dai compagni di club Elena Rossi nelle Ragazze (Under 14 ) e nella stessa categoria al maschile da Aksel Artusi. Sempre Primaluna sul podio con la vittoria di Anna Rossi tra le Allieve (Under 16 ) a cui fanno seguito anche la vittoria di Aurora Invernizzi dell’Ag Valsassina tra le Aspiranti (Under 18) e del compagno di club Matteo Plati tra gli Juniores (Under 20).

Risultati completi

[clear-line]

CLUSONE  – Domenica mattina, ci si sposta in terra orobica e sulla pista “La Spessa” a Clusone con lo Sc Gromo in regia, partenza unica per ogni categoria, tutti sulla linea di partenza e posizioni in classifica ben determinate subito all’arrivo senza aspettare il responso del cronometro che si attende quando si gareggia a partenza individuale.

Prima categoria al via e prima soddisfazione per i nostri, Aurora Invernizzi ( Ag Valsassina) è 2^ tra le Super Baby, pari categoria maschile d il compagno di club Oscar Axel Gianola ottiene il 3° posto, questi però saranno anche gli unici podi della mattinata.

Risultati completi