Prime mosse di mercato per la Calcio Lecco: arrivano Rea e Corteggiano

Tempo di lettura: 2 minuti
Guido Sebastian Corteggiano a Lecco nella stagione 2015/2016

 

LECCO – Il direttore sportivo Erminio Gizzarelli si è dimesso, ma per il Lecco non si è interrotto il mercato, anzi nella stessa giornata in cui sono state comunicate le dimissioni del ds agli allenamenti di inizio settimana si è presentato in campo il difensore centrale Angelo Rea, mentre da domani dovrebbe raggiungere la squadra anche il centrocampista Guido Corteggiano.

Angelo Rea

Rea classe ‘82 è originario di Pomigliano D’Arco e approda al Lecco dopo l’esperienza con la Vibonese, compagine di serie D. Il difensore ha iniziato la sua carriera nella giovanili del Cesena, squadra con cui ha debuttato tra i professionisti nell’allora C1. Nella stagione 2003/2004 debutta in serie B grazie alla vittoria dei playoff contro il Lumezzane e nel 2006 arriva a giocare in serie A. Nel corso degli anni indossa le maglie del Messina, del Sassuolo, della Nocerina, del Varese e, infine, della Vibonese. Da inizio di questa settimana si è unito agli allenamenti del Lecco al centro sportivo di Valmadrera in attesa di formalizzare il contratto con la società di via Don Pozzi.

Guido Corteggiano, invece, è un centrocampista italo-argentino classe ’87, già noto ai tifosi blucelesti per aver giocato nel Lecco nella stagione 2015/2016, prima di lasciare il nostro lago per unirsi alla triestina insieme al compagno Carlos França. Corteggiano torna a Lecco dopo aver giocato la prima parte della stagione all’estero, per la precisione nella squadra Ucraina Futbol’nyj Klub Karpaty e, salvo imprevisti, dovrebbe unirsi ai compagni già da domani.

Complice il silenzio stampa deciso dal presidente Paolo Leonardo Di Nunno per il momento non sono ancora stati diramati comunicati ufficiali in merito agli acquisti, ma si resta in attesa di ulteriori sviluppi. Con il mercato di riparazione ormai alle porte è alta la curiosità di sapere quali saranno le prossime mosse in entrata e, invece, se ci saranno giocatori che dovranno fare le valigie e salutare mister Delpiano e i tifosi blucelesti.