Rampegada: vincono Bortot (running) e Trincavelli (Mtb)

Tempo di lettura: < 1 minuto

PAGNONA – Quasi 200 i partecipanti alla “Rampegada 2012” gara di podismo e mountain bike organizzata domenica dalla Polisportiva Pagnona. Gli atleti si sono dovuti impegnare sui 10,8km tutti in salita che attraverso la carrozzabile li ha portati dal centro abitato di Pagnona sino all’alpe Campo sul monte Legnone dopo 850m di dislivello.

La partenza ha visto un primo tratto asfaltato di circa 1,5km che ha portato gli atleti fuori dall’abitato del comune dell’alto Varrone. Imboccata la storica mulattiera che sale sino all’alpe sede dell’arrivo si sono toccate in successione Gallino, Zooch, Piazzol e Vesina e infine il tanto agognato traguardo che è arrivato dopo 49’08” per Luca Bortot pluricampione mondiale Master di sci nordico che non ha rivali nella corsa podistica, alle sue spalle Fausto Lizzoli in 53’20” e Tiziano Bertoldini in 54’05”.
Nella corsa dedicata alle due ruote, vittoria per Davide Trincavelli in 45’34” che precede Andrea Artusi 49’15” e Luca Benvenuti 51’06”.

Nella classifica femminile di Running si è imposta Daniela Gilardi (Osa Valmadrera) chiudendo in 1h01’56”, mentre nella MTB unica donna in gara Barbara Conti (Pol Pagnona) che ha chiuso in 1h27’00”.

 Classifiche complete QUI