Randolario 2018 non più a Pasqua. Si pedalerà il 23 settembre

Tempo di lettura: < 1 minuto
La partenza della Randolario 2016
La partenza della Randolario 2016

 

LECCO – L’ufficialità verrà data a breve, ma ormai è certo che la Randolario 2018 non si farà nel periodo di Pasqua. La nuova data è quella di domenica 23 settembre, la decisione è stata presa settimana scorsa, dopo una riunione del comitato organizzatore.

“Purtroppo il calendario ciclistico primaverile è fitto di impegni – ha dichiarato Roberto Gabriele Maggioni, uno degli organizzatori – quindi abbiamo per forza dovuto spostarci a settembre. L’unica data che abbiamo trovato è quella di domenica 23, grazie alla collaborazione di Fulvio Gambaro.”

Il resto del programma dovrebbe rimanere immutato. “Le gare saranno sempre tre: la Randolario classic, la mini e la Rando-Adda per gli amanti della mountain bike. La partenza e l’arrivo avverranno sempre all’oratorio di Maggianico, che ringraziamo per la disponibilità.”

La Randolario è una delle principali randonnee italiane e da sempre si svolge in primavera. L’edizione 2018 – programmata per l’undici marzo – è stata sospesa il giorno prima della partenza a causa delle avverse condizioni climatiche. Fortunatamente gli organizzatori hanno trovato una data alternativa.