Regata Coppa Città di Lecco, alla Canottieri le premiazioni

Tempo di lettura: 3 minuti
Quest'anno il Trofeo Alfio Cup verrà disputato nelle acque antistanti Mandello.
(foto archivio)

 

LECCO – Le acque del Lago di Lecco teatro, ieri e oggi, della 37^ edizione della regata velica Coppa Città di Lecco, prestigiosa manifestazione patrocinata dal Comune di Lecco che quest’anno ha visto venti imbarcazioni disputarsi la vittoria.

 

canottieri4
Le premiazioni di Alessandro De Felice, primo classificato del Gruppo B

 

A gareggiare, nella giornata di sabato, le classi ORC gruppi A e B con le premiazioni organizzate presso la Società Canottieri Lecco nel tardo pomeriggio, alla presenza del Sindaco Virginio Brivio e del neo assessore allo Sviluppo e Promozione Sportiva Stefano Gheza.

 

canottieri2
I premiati della Classe ORC Gruppo B

Favorevoli le condizioni meteo che hanno permesso ai velisti di compiere bene le prove, unica “pecca” la mancanza di vento nel corso del pomeriggio.

Riportiamo le classifiche della classe ORC gruppo A e B:

Gruppo A

1° classificato: Sergio Agostoni
2° classificato: Antonio Volpi
3° classificato: Alessandro Politi

Gruppo B

1° classificato: Alessandro De Felice
2° classificato: Pietro Galli
3° classificato: Fabrizio Ravasi

 

canottieri3
Le premiazioni di Pietro Galli, secondo classificato Gruppo B

canottieri1
Le premiazioni di Fabrizio Ravasi, terzo classificato Gruppo B

“Acque e roccia sono un gli elementi naturali simbolo della nostra città – ha detto il Sindaco Brivio – è bello che la Canottieri Lecco mantenga viva questa competizione velica, mantenere le tradizioni è importante”.

“Brivio mi ha permesso di portare a Lecco una cultura sportiva basata su correttezza e fatica, gli unici due modi per avere dei risultati – ha commentato l’assessore Gheza – manifestazioni sportive di questo tipo sono un esempio di quello che vorrei condividere con la città”.

Al termine delle premiazioni è stata la volta della consegna del Trofeo Cigardi, assegnato tradizionalmente all’imbarcazione facente parte del gruppo più numeroso che vince per tre anni consecutivi con un tempo assoluto. A vincere il premio, consegnato dalla Sig.a Cigardi, l’imbarcazione Mercanaria Gilda.