Resegup: sold out! Un successo ancor prima di iniziare!

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Iscrizioni chiuse con quasi due mesi di anticipo rispetto alla data di partenza fissata per sabato 1 giugno. Chapeau!

Obiettivo centrato ancora una volta per la 2slow, l’associazione sportiva che sta alla regia del grande evento di skyrunnig lecchese: partenza da piazza Cermenati, periplo del Resegone raggiungendo prima la cima e di nuovo in centro Lecco per tagliare il traguardo dopo aver macinato 24 chilometri e 1800 metri di dislivello positivo. Questa signori è la Resegup che vede impegnata una macchina organizzativa composta da più di 200 volontari.

Un successo ancora prima di cominciare per il team lecchese che si appresta a dare il via alla 4^ edizione della Resegup competizione che può già essere annoverata fra le tradizioni dello sport lecchese, attesa da molti e applaudita da tutti perchè capace di regalare grandi emozioni anche al numeroso pubblico che fa da cornice alla kermesse sportiva.

“Indubbiamente un successo prima di cominciare – conferma Paolo Sala, presidente della 2Slow – Speravamo di riuscire a chiudere le iscrizioni un po’ prima dell’1 giugno, ma non avremmo mai pensato di raggiungere il sold out ben due mesi prima e dopo un solo mese dall’apertura delle iscrizioni. Evidentemente la formula piace, immagino inoltre che qualcuno già deciso a partecipare alla gara si sia iscritto anzitempo per usufruire dello sconto (da 30 a 25 euro, ndr) e visto che in 4 settimane avevamo rsuperato le 200 iscrizioni, c’è stato un rusch finale da urlo che ci ha portato a raggiungere i 500 iscritti. Adesso si è aperta la lista d’attesa composta da circa 30 persone… vedremo come gestirla”.

“Siamo contenti per questa chiusura anticipata delle iscrizioni – prosegue Gianluca Pellecchia della 2Slow – era un po’ il nostro obiettivo, come del resto lo è stato nelle tre edizioni precedenti. Il sold out ci indica che abbiamo saputo cogliere nel segno organizzando un evento apprezzato e che piace. Adesso toccherà a noi fare in modo che tutto si svolga al meglio”.

Intanto l’exploit di quest’anno sta già facendo fare qualche riflessione agli organizzatori: “Qualcuno ha proposto di ampliare il numero di iscrittiper la prossima edizione – prosegue Pellecchia – E’ una cosa sulla quale dovremo confrontarci, anche se adesso dobbiamo concentrarci sull’edizione 2013. Un passo, alla volta, poi si vedrà”.

La formula non cambia e il quarier generale di piazza Cermenati non verrà stravolto. Unica differenza rispetto alle altre edizioni sarà la presenza di un Dj al posto del la Band: “Due membri del gruppo hanno deciso di lasciare gli strumenti per infilare scarpette e pantaloncini partecipando alla Resegup… quindi, abbiamo dovuto modificare il programma musicale”, chiosa con un sorriso soddisfatto il presidente Sala.

E mentre l’organizzazione della 2Slow utilizzerà questi due mesi scarsi per ultimare i preparativi, sui sentieri lecchesi sono in molti che si stanno allenando per l’appuntamento del primo giugno nel tentativo di abbassare il nuovo record griffato lo scorso anno da Nicola Golinelli del Ger di Rancio che ha chiuso in 2h 13’03”.

QUI IL SERVIZIO CON OLTRE 400 FOTO DELL’EDIZIONE 2012

Qui sotto l’albo d’oro tratto da www.resegup.it