ResegUp, tutto pronto. Ai nastri di partenza anche i big Zinca e Golinelli

Tempo di lettura: 3 minuti
Zinca_Golinelli
Ionut Zinca vincitore dell’edizione 2014 della Resegup e Nicola Golinelli l’ “ingegnere volante” vincitore nel 2012 e 2013 con tanto di record: 2 ore 13′ 03” tempo da battere

 

LECCO – Tutto pronto per il grande appuntamento di sabato, quando alle 15.30, da piazza Cermenati prenderà il via la Resegup edizione 2015, inserita all’interno de’ “La Sportiva Mountain Running Cup”. Al via insieme a  Ionut Zinca vincitore della scorsa edizione anche Nicola Golinelli, reduce da una splendida vittoria alla Orobie Verticalin Valbondione.

Come sempre, quartier generale della kermesse targata Asd 2Slow sarà la centralissima piazza di Lecco dove gli atleti torneranno per tagliare il traguardo accolti dal sempre numeroso pubblico che nel frattempo potrà seguire in diretta la gara dal maxischermo.

Il tracciato sarà quello di sempre, 24 km e 1800 metri di dislivello positivo con partenza da Lecco centro, arrivo in vetta al Resegone (1877 m) e poi giù in picchiata verso Morterone per poi deviare a sinistra, di nuovo su fino a superare il passo del Giuff per poi tornare in picchiata verso Piani d’Erna e poi di nuovo a Lecco.

Lungo il tragitto gli atleti troveranno dieci punto ristoro – aggiunto un nuovo a Pian Serrada – e quest’anno non mancheranno le “ali” messe gentilmente a disposizione dalla Red Bull, che distribuirà la propria bevanda energetica agli atleti e avrà uno stand dedicato in Piazza Cermenati.

Importante ricordare che, per consentire la normale viabilità automobilistica, le strade toccate dal percorso saranno chiuse esclusivamente nel momento dell’effettivo passaggio in partenza degli atleti.

Per quanto riguarda il transito della gara nel ritorno verso il centro città, orario stimato intorno alle 17.30 e a seguire, è richiesta particolare attenzione agli automobilisti in quanto saranno posti degli appositi birilli segnaletici nei punti critici.

Dal punto di vista logistico, agli atleti verrà messo a disposizione un centro servizi – zona deposito borse, trenta docce calde, una vasta area spogliatoi e una postazione di massaggio – in via Nava, a un centinaio di metri dal traguardo.
Gli atleti provenienti da fuori Lecco potranno parcheggiare l’autovettura presso il Centro Meridiana che, per l’occasione, posticiperà l’orario di chiusura del parcheggio fino al termine della manifestazione.

Per il secondo anno consecutivo, sarà aperto il concorso fotografico ReseClick. Per informazioni più dettagliate si può consultare il sito internet www.reseclick.com.

Il ritiro dei pettorali potrà avvenire venerdì dalle ore 18.00 alle ore 22.00 presso l’apposito gazebo in Piazza Cermenati o sabato, dalle ore 10.00 alle 14.00, presso la piattaforma galleggiante.
Gli atleti che non potessero ritirare direttamente il pettorale potranno usufruire della delega, scaricabile direttamente dal sito internet www.resegup.it.

Confermata la gradita presenza del gruppo “Ci vuole cuore!” – progetto finalizzato alla promozione dell’attività sportiva per persone con disabilità intellettive – che collaborerà attivamente allo svolgimento delle fasi organizzative prima, durante e dopo lo svolgimento della gara.