Rosetta Skyrace, stradominio di Nicola Golinelli

Tempo di lettura: < 1 minuto
Nicola Golinelli

RASURA – Li ha messi in fila uno per uno conquistando il podio più alto e frantumando il record della Rosetta Skyrace. Altra giornata da incorniciare, quella di ieri, domenica, per l’atleta del Ger di Rancio Nicola Golinelli che ha sfoderato una performance da urlo: 1h59’34” il suo tempo grazie al quale ha staccato il suo diretto inseguitore, Franco Sancassani , di ben 5 minuti (2h03’39”) a sua volta inseguito da Gyorgy Szabolcs terzo (2h0540″).
Nella corsa in rosa Emanuela Brizio vince e come Golinelli fa segnare un nuovo record (2h30’40”), dietro di lei Debora Cardone (2h31’17”) e terza Rafaella Rossi (2h37’17”).

Nonostante una pessima giornata in termini meteo, con pioggia e percorso completamente bagnato, Golinelli ha saputo esprimersi al meglio dettando il passo dall’inizio fino alla fine, arrivando a staccare il secondo di ben 5 minuti, abisso che veniva registrato quando il rancese transitava in vetta al Rosetta aggiudicandosi anche il GP della Montagna con il tempo di 1 ora e 21 minuti. Una gara stradominata da parte di Golinelli per tutti i 21 chilometri e i 1550 m di disivello positivo che hanno caratterizzato il tracciato che si snoda tra gli alpeggi della Valgerola.