Rugby. Bergamo non passa, Lecco ai Play Off

Tempo di lettura: < 1 minuto

Rugby Lecco_2LECCO – Proprio come la squadra di pallacanestro, il Rugby Lecco centra il traguardo dei Play Off.

I ragazzi di Sebastian Damiani hanno matematicamente conquistato il diritto di giocarsi la promozione per disputare la categoria superiore vincento la sfida contro Bergamo, respinta col punteggio di 24-11.

Già nel primo tempo la squadra bluceleste ha messo subito le cose in chiaro. Il gioco a ritmo alto dei lecchesi, dopo un inizio abbastanza duro, ha messo in difficoltà Bergamo, permettendo ai padroni di casa di segnare tre mete e di chiudere la frazione avanti 17-3.

Nella ripresa gli uomini di Damiani hanno giocato per conquistare il punto bonus, assegnato alla squadra che mette a segno almeno quattro mete, ottenendolo grazie alla segnatura di cavallo.

Giustamente soddisfatto Sebastian Damiani. “Aver centrato i Play Off con tre giornate di anticipo è motivo di orgoglio per noi. Sapevamo di valere le prime posizioni della classifica a inizio campionato, ma i ragazzi sono stati straordinari e hanno superato ogni aspettativa. Ora affronteremo con impegno le ultime tre partite, preparandoci al meglio per i Play Off.”
Rugby Lecco – Bergamo 24-11
Mete: mischia; Tinuper; Shota; Cavallo.
Calci: Milani; Brambilla