Rugby. Cinquecento mini atleti al concentramento del Bione

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Ennesima domenica trionfale per il Rugby Lecco. Con la Serie B a riposo, la società bluceleste ha organizzato un concentramento che ha coinvolto dodici società e circa cinquecento atleti. Presenti alla manifestazione, oltre alla società lariana, Seregno, Tradate, Iride Nord Milano, Pirati Vimercate, Rugby Rovato, Parco Sempione Milano, Raptors Valcavallina, Cus Pavia, Sondalo, Delebio e Sondrio. L’evento ha occupato dirigenti e volontari fino al primo pomeriggio, vedendo confronti serrati nelle categorie Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12.

I risultati ottenuti dalle squadre di mini-rugby lecchesi sono stati ottimi. Nel torneo U6 – due formazioni – i lecchesi hanno ottenuto un 3° e un 8° posto. I lariani hanno poi vinto tutte le altre tre categoria, battendo in U8 il Sondrio (4-0), in U12 il Sondalo (5-2) e disputando un derby in finale U10 tra Lecco1 e Lecco 2, vinto dai primi col punteggio di 3-2.

Il concentramento autunnale è il primo di una serie di eventi che si svolgeranno nei prossimi mesi. Il 16 dicembre ci sarà il Torneo di Santa Lucia Rugby Old, un secondo torneo di mini-rugby a marzo e il torneo Internazionale “Città di Lecco” di fine maggio, che vedrà arrivare al Bione oltre mille atleti da società italiane ed estere. In chiusura di stagione ci sarà anche un torneo di Rugby Touch, visto che la società lariana ha creato una squadra amatoriale di questa versione “light” del rugby, senza placcaggi.

“Un clima meraviglioso ci ha aiutato a vivere una giornata fantastica di sport, grazie anche al numeroso gruppo di genitori che è stato molto collaborativo. Possiamo considerare questo torneo come una prova generale di quello che faremo in primavera. Per quanto riguarda le nostre giovanili, sono sorpreso da come il movimento stia crescendo, bravi a tutti gli istruttori” ha dichiarato il presidente del Rugby Lecco Stefano Gheza.