Rugby. Fine settimana positivo per il Rugby Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria roboante per la serie B a Crema

L’U18 trionfa nel triangolare a Lambro contro i padroni di casa e Varese

LECCO – Lo scorso fine settimana il Rugby Lecco ha ottenuto risultati di rilievo. La Serie B – con una rosa allargata – ha vinto sul campo di Crema. L’U18 ha trionfato nel triangolare contro Lambro e Varese.

Iniziamo con la squadra senior che si è presentata con ben 26 elementi sul campo di Crema. Gli avversari hanno provato a buttarla sul fisico nei primi minuti per resistere all’impeto dei leoni blucelesti, ma col passare del tempo il gioco dei ragazzi di Sebastian Damiani ha premiato il Rugby Lecco. L’allenatore argentino ha ruotato tutti gli effettivi, approfittando del tempo dilatato, in una partita in cui si sono giocati tre parziali, il primo da trenta minuti e gli altri due da venti.
Il punteggio finale ha visto il lecchesi vincere 0-45.

Per quanto riguarda la U18, al triangolare di Lambro ha ottenuto due vittorie in altrettante partite. Nella prima sfida con Varese i lecchesi hanno trionfato 33-0, nella seconda hanno vinto 5-0 contro i padroni di casa.
Unica nota stonata del fine settimana la rottura del perone per il giocatore dell’U18 Riccardo “Fragola” Galli. Per lui almeno un paio di mesi di stop.

“Sono contento del lavoro fatto dai ragazzi della senior, questa partita l’ho utilizzata per motivare un po’ il gruppo e devo dire che l’atmosfera è stata molto positiva. Adesso ci prendiamo una settimana di riposo e poi cominceremo a preparare la nuova stagione – dichiara coach Damiani – per quanto riguarda i più giovani, bravi anche loro, voglio mandare un abbraccio a “Fragola”, lo aspettiamo di nuovo sul campo il prima possibile”.