Rugby giovanile. Samuele Locatelli al raduno con la nazionale U17

Tempo di lettura: 2 minuti
Samuele Locatelli (Rugby Lecco)
Samuele Locatelli (Rugby Lecco)

 

LECCO – Il duro lavoro del settore giovanile del Rugby Lecco sta iniziando a pagare i primi dividendi. Il giovanissimo Samuele Locatelli – fratello del più celebre Giancarlo e di Mattia, che gioca in serie A a Brescia – è stato convocato per lo stage che si terrà a Tirrenia dal 13 al 15 febbraio 2018.

Samuele è “il più piccolo” dei Locatelli, ma solo per età anagrafica. Il sedicenne terza linea della U18 di coach Sebastian Damiani è infatti un colosso di 186 cm e 100 kg. Seguendo l’esempio di suo fratello Giancarlo, maggiore di vent’anni, ha iniziato prestissimo a calcare i prati del Bione, a soli cinque anni.

“Sono stato convocato a un pre raduno lo scorso fine settimana, assieme ai migliori ragazzi del 2001 in Italia. Da cinquanta che eravamo, a Tirrenia saremo solo in trenta. Questo secondo raduno sarà utile per definire i giocatori che disputeranno i due test match contro la Francia il 13 e il 15 marzo 2018, il primo a Manosque e il secondo ad Aix en Provence.”

“Sono giustamente molto felice di questo piccolo traguardo. Ringrazio il Rugby Lecco, tutti i miei allenatori e anche la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto durante il mio percorso” ha concluso il giovane talento lariano.