Rugby. Gran secondo tempo, il Lecco stende Biella

Tempo di lettura: 2 minuti
Sebastian Damiani (Rugby Lecco)
Sebastian Damiani (Rugby Lecco)

LECCO – Ennesima bella prestazione del Rugby Lecco, cresciuto esponenzialmente in questo finale di stagione. A cadere sotto i colpi dei lecchesi sono i piemontesi di Biella, squadra che era alla caccia del secondo posto in classifica.

La partita di mette subito sui binari giusti per il Rugby Lecco, che va in meta con Gerosa, aggiungendo pure la trasformazione di Brambilla. Biella reagisce con una meta non trasformata e un calcio di punizione, andando avanti nel punteggio. Prima della fine del tempo due punizioni – Brambilla e Cavallo – riportano il Lecco al comando.

Il secondo tempo inizia sul punteggio di 13-8 per i padroni di casa. I piemontesi provano a riportarsi sotto ma una punizione e una meta della mischia lariana portano i blucelesti sul 25-13. Da lì in poi il Lecco dilagherà, segnando due mete con Mariani e Gerosa, mettendo in cascina pure il punto bonus.

“Devo dire cheabbiamo ottenuto una vittoria importante, coi ragazzi che hanno lavorato duro in settimana. Abbiamo fatto un gran lavoro di squadra nel primo tempo e approfittato del vento favorevole nel secondo, quando abbiamo giocato a ritmi veramente veloci, difficilmente sostenibili da una squadra pesante come Biella” ha dichiarato coach Sebastian Damiani.

RUGBY LECCO – BIELLA RUGBY 33-13
Mete: Gerosa (2), mischia, Mariani
Calci di punizione: Brambilla, Cavallo
Trasformazioni: Brambilla.