Rugby. Grande Lecco, travolte Seregno e Botticino

Tempo di lettura: 2 minuti
Da sx Giancarlo Locatelli, Sebastian Damiani e il preparatore Mattia Riva
Da sx Giancarlo Locatelli, Sebastian Damiani e il preparatore Mattia Riva
Da sx Giancarlo Locatelli, Sebastian Damiani e il preparatore Mattia Riva

 

LECCO – L’ultima sgambata prima dell’inizio della stagione vede il Rugby Lecco dominare il triangolare con Botticino e Seregno, squadre che disputano il campionato di Serie C.

Sono proprio le due formazioni ospiti a iniziare le ostilità. Botticino è un gruppodi ottimo livello, ai vertici del campionato di serie C, e non ha difficoltà a vincere il match col punteggio di 28-7.
La seconda partita vede i blucelesti di Sebastian Damiani affrontare la squadra vincente del primo incontro. Sin da subito si vede la diversa caratura delle due formazioni, con il Rugby Lecco che mette in campo un bel gioco veloce, dal grande ritmo, segnando cinque mete e subendone solo una.
L’ultima partita con Seregno serve all’allenatore argentino per testare tutta la rosa, dando molto spazio ai giovani e ai giocatori che disputeranno il campionato di Serie C. Nonostante l’ampia rotazione effettuata, il Lecco riesce comunque a segnare sette mete e a non subirne nessuna, chiudendo il triangolare imbattuto.

“Ho avuto le risposte che volevo dai ragazzi. Ho chiesto loro di mettere in campo un gioco con un ritmo molto alto, e loro mi hanno ascoltato, giocando in maniera molto concentrata. Ora dovremo lavorare duro nella prossima settimana per farci trovare pronti alla prima partita di campionato.” il commento di Sebastian Damiani.

Per quanto riguarda le giovanili, la U18 e la U16 scenderanno in campo domenica per continuare l’inseguimento del campionato élite. I più anziani, allenati da coach Damiani, dovranno ribaltare la sconfitta subita al Bione da Monferrato. La U16 di coach Giancarlo Locatelli ospiterà a Lecco il Lumezzane.