Rugby: il Lecco schiaccia il Parabiago e avanza di 5 punti

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Splendida vittoria del Rugby Lecco. Al centro sportivo Bione i ragazzi guidati dal coach Adrian Di Giusto si sono imposti 39-20 contro il Parabiago. La domenica è stata caratterizzata da un forte vento, gestito però bene dalle squadre in campo, infatti il Lecco capisce subito che è meglio usare le mani e far viaggiare il pallone, così già nei primi 10 minuti Stefanoni imbocca prima Rusconi, poi Milani (in stato di grazia) così che con 14 punti a zero in poco tempo la partita prende già una precisa direzione a favore dei blucelesti.

Il Parabiago, quarta forza del campionato, guadagna metri e macina gioco, però il Lecco tiene bene per il resto del primo tempo tranne nel finale, dove molla un po’ il colpo e subisce una meta. Si va a riposo sul 17-8, sembra quasi che la partita si possa riaprire e tutto è in mano ai ragazzi del Lecco. Nel secondo tempo i blucelesti si portano subito in attacco e, dopo alcune fasi di mischia, il pallone viene aperto ai trequarti, Stefanoni buca la difesa del Parabiago, ma viene fermato e con un cambio di fronte il gioco si sposta proprio davanti ai pali avversari dove Frigerio si infiltra nella rete della difesa e schiaccia il pallone in meta. Da qui si capisce che il Parabiago ha subito il colpo, infatti il Lecco colpisce ancora con Rigonelli, che ha molto ben figurato sia nel ruolo di tallonatore che di terza linea, il Parbiago risponde con due mete ma il Lecco tiene ancora le distanze con un’altra meta di Rusconi ed infine con la meta di Moro, la sesta della giornata, cosa che non capitava da parecchio tempo.

Giornata positiva in attesa del recupero con l’Asti, dove una vittoria potrebbe consolidare il quarto posto provvisorio, sarà sicuramente una partita durissima, visti anche gli ultimi risultati dei piemontesi.

 

Unicalce Rugby Lecco – Rugby Parabiago 39-20

Unicalce Rugby Lecco: Brambilla, Perego ( Moro ), Milani, Rusconi, Rossi ( Tosi ), Stefanoni ( Magni ), Corti ( Caccavano ), Renon ( Ziliotto ), Fumagalli ( Colombo T. ), Pontiggia, Frigerio, Parini ( Recalcati ), Enslin, Rigonelli, Colombo M.

All. Locatelli.

Rugby Parabiago: Gonzalo, Fulginiti, Carlone, Banfi ( Ruiz ), Angius, Schlecht, Dubini ( Caira ), Brioschi, Della Vedova, Ferritto ( Grimoldi ), Lorenzini, Molla, Cattaneo ( Canzini ), Musazzi, Agresta ( Maggiolini ).

A disp. Almasio, Genoni.

All. Mamo.

Marcatori: 1’ mt. Rusconi tr. Brambilla; 10’ mt. Milani tr. Brambilla; 30’ c.p. Gonzalo; 34’ c.p. Brambilla; 40’ mt. Musazzi; 47’ mt. Frigerio tr. Brambilla; 59’ mt. Rigonelli; 68’ mt. Maggiolini; 74’ mt. Rusconi; 80’ mt. Carlone tr. Gonzalo; 82’ mt. Moro.

Arbitro: Palladino da Torino

Spettatori: 450 circa

Migliore in campo: Rigonelli

 

SERIE B – GIRONE 1 – XVIII TURNO – 01.04.2012 – ore 15.30

RUGBY ALESSANDRIA – RUGBY ROVATO 30 – 13  (5-0)
RUGBY LECCO – RUGBY PARABIAGO  39 – 20  (5-0)
BEFeD VII RUGBY TORINO – BANCO SAN GIORGIO CUS GENOVA  16 – 29  (0-5)
RUGBY LUMEZZANE – CESIN CUS TORINO  13 – 20  (1-4)
RUGBY SONDRIO SERTORI – ASTI RUGBY   20 – 21  (1-4)
Riposa: BIELLA RUGBY CLUB

Classifica:
Cus Genova punti 72; Cus Torino punti 56;  Biella punti 53; Rovato e Lecco punti 39; Parabiago punti 36; Settimo Rugby Torino  punti 32; Alessandria punti 27;  Sondrio punti 23; Asti punti 19; Lumezzane punti 17.

^Lumezzane Rugby 4 (quattro) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione all’attività obbligatoria campionato Under 14.