Rugby. Il Lecco U14 detta legge in Valtellina: Sondalo ko

Tempo di lettura: 2 minuti

SONDALO – Girone che si è concluso con l’ennesima vittoria per l’Under 14 del Rugby Lecco che sul campo del Sondalo simpone per 48 a 24, risultato che non lascia dubbi sul dominio dei blucelesti in terra valtellinese.

Prima del fischio d’inizio, i ragazzi hanno osservato un minuto di silenzio per ricordare Melissa, la studentessa 16enne vittima dell’attentanto di Brindisi.

Per quanto riguarda il match, la partita è iniziata subito con il Rugby Lecco a dettare il gioco con grinta e determinazione e i frutti sono arrivati subito con una prima meta  poi trasformata. Ma la gara con i valtellinesi è stata tutt’altro che una passeggiata, con il match divenuto ben presto molto maschio e combattuto, persino con quelche colpo non troppo regolare soprattutto da parte dei locali.

Primo tempo che si conclude con il punteggio di 38 a 5 per i blucelesti, ma nella ripresa arriva la reazione del Sondalo che mette a segno 3 mete con 2 trasformazioni; i lecchesi non si lasciano intimidire e rispondono con 2 mete andando poi a vincere il match con il risultato finale di 48 (8 mete+4 calci piazzati) a 24 (4 mete + 2 calci).
Prossimo appuntamento oper i blucelesti è per sabato 26, sul campo del Bione, dove dovranno affrontare gli amici del Chicken Rozzano.