Rugby, il Lecco vince anche contro Monferrato

Tempo di lettura: 2 minuti
Da sx Giancarlo Locatelli, Sebastian Damiani e il preparatore Mattia Riva
Da sx Giancarlo Locatelli, Sebastian Damiani e il preparatore Mattia Riva
Da sx Giancarlo Locatelli, Sebastian Damiani e il preparatore Mattia Riva

 

LECCO – Il Rugby Lecco bissa il successo di settimana scorsa contro il CUS Milano e vince col punteggio di 28-17 la sfida interna contro l’ASD Monferrato Rugby.

I piemontesi – attualmente settimi in classifica – vengono in riva al Lario cercando il bottino pieno e dopo dieci minuti di gioco sono in vantaggio per 3-5, segnando una meta non trasformata dopo il calcio di punizione di Brambilla.
I blucelesti hanno bisogno di punti per uscire dalla palta del fondo classifica e in un quarto d’ora ribaltano il match con due mete – Valentini e Frigerio – trasformate da Brambilla e un calcio di punizione dello stesso giocatore.

Il Rugby Lecco finisce il primo tempo in netto vantaggio (20-5) e riparte in maniera propositiva anche nella ripresa, segnando un altro calcio di punizione col solito Brambilla. Monferrato prova a rientrare nel match, ma la meta di Cavallo al 30′ minuti (28-12) spegne le residue velleità degli alessandrini, cui non servirà l’ultima segnatura che fisserà il punteggio sul 20-8 finale.

“Oggi abbiamo ottenuto un’ottima vittoria. È stata una partita impostata sul ritmo da entrambe le squadre. Siamo andati molto bene in attacco, giocando un primo tempo divertente e poi vincendo il match grazie alla mischia. Brambilla ha fatto la differenza, mettendo fra i pali cinque calci su sei” il commento di coach Sebastian Damiani.

RUGBY LECCO – ASD MONFERRATO RUGBY 28-20
Mete: Valentini; Frigerio Cavallo.
Trasformazioni: Brambilla (2)
Calci di punizione: Brambilla (3)