Rugby. Il Rugby Lecco espugna il campo di Bergamo

Tempo di lettura: < 1 minuto
Rugby Lecco
Rugby Lecco 2019/20

Sesta vittoria stagionale.

Sei mete a segno per i blucelesti.

BERGAMO – Vittoria d’autorità per il Rugby Lecco sul campo del Rugby Bergamo. La formazione di coach Sebastian Damiani non ha mai rischiato nulla, segnando ben sei mete.

Dopo solo un minuto di gioco la squadra bluceleste sblocca il match con una meta di Francesco Mauri. I lecchesi segnando ancora con Luca Alippi – trasforma Daniele Cavallo – e con lo stesso Mauri. Verso la fine del tempo però gli orobici si fanno sentire e, sfruttando delle decise corse centrali, riescono a superare la linea di meta lecchese (5-17)

Nella ripresa è ancora Bergamo a mantenere il controllo del gioco, ma solo per i primi dieci minuti. Da quel momento in poi sarà un dominio bluceleste, con le mete di Shalby – la prima stagionale – e due mete di Thomas Colombo. Sommando le due trasformazioni di Cavallo si arriva al punteggio finale di 5-36.

“Questa è una vittoria importante. Con Bergamo abbiamo sempre fatto fatica, ma l’immediato vantaggio ci ha sciolto e permesso di giocare il nostro rugby” ha dichiarato il dirigente Renato Riva.

Sabato prossimo i lecchesi saranno attesi dal big match di Asti contro il Monferrato Rugby, una delle squadre favorite della stagione.

RUGBY BERGAMO – RUGBY LECCO 5-36 (5-17) 
Mete: Mauri (2), Alippi (tr. Cavallo), Shalby (tr. Cavallo), Colombo (1 tr. Cavallo)