Rugby Lecco. Gran soddisfazione per il ritiro valtellinese

Tempo di lettura: 2 minuti

Allenamenti duri in campo, amicizia fuori.

“Un ritiro importante per cementare il gruppo a inizio stagione.”

LECCO – Il Rugby Lecco ha confermato anche per quest’anno il tradizionale ritiro di Sorico (Va), un momento di aggregazione e di duro lavoro insieme per tutti i giocatori della rosa bluceleste.

La squadra di coach Sebastian Damiani è partita venerdì nel tardo pomeriggio e non ha perso tempo, chiudendo la giornata sul campo di allenamento per una sessione di oltre due ore, divisa tra lavoro atletico e gioco pilotato.

Lavoro atletico in piscina per il Rugby Lecco

Sabato mattina i leoni blucelesti hanno lavorato duramente, tra campo e piscina, e nel pomeriggio hanno partecipato al tradizionale triangolare contro il Rugby Delebio (Serie C) e il Rugby Sondrio (Serie B), torneo che si disputava su “mini-tempi” da 30′ ciascuno.

Ad allenamenti e torneo hanno preso parte anche diversi atleti dell’U18 e questo ha concesso al coaching staff di effettuare ampie rotazioni e di sperimentare nuove soluzioni offensive e difensive.

La sgambata domenicale in montagna è stata annullata a causa del maltempo, quindi la formazione bluceleste è rientrata nella tarda mattinata di domenica.

“Sono molto contento, i ragazzi hanno lavorato duro e si sono comportati benissimo, come una vera squadra. Il gruppo era formato da oltre quaranta persone, tra senior e giovani dell’Under 18. C’è stata una bella coesione tra tutti, che è uno dei motivi per cui questo ritiro è tanto importante a inizio stagione” ha dichiarato coach Sebastian Damiani.