Rugby Lecco incerottato, Parabiago vince facile

Tempo di lettura: < 1 minuto

PARABIAGO – Dopo la grandissima vittoria ottenuta nel girone d’andata – che aveva permesso per qualche giornata al Rugby Lecco di essere primo in classifica – Parabiago si vendica dei blucelesti e conferma il suo ruolo di lepre del girone.

La squadra lariana può contare soltanto su metà roster titolare, a causa di infortuni e riposo per alcuni giocatori acciaccati. Senza Vigorelli, Frigerio, Orlandi e Ciglio, tra gli altri, il primo tempo si chiude con Parabiago in controllo, avanti 14-7. La meta lecchese è firmata da Turati e trasformata da Brambilla.

Nella ripresa non c’è più storia. I milanesi dilagano con una mischia d’acciaio e un pur intraprendente Lecco, con una squadra “sperimentale”, deve capitolare. Un paio di errori di troppo consentono a Parabiago di vincere il match in maniera netta col punteggio di 31-7.

“Il risultato è bugiardo e troppo ampio – ha dichiarato l’allenatore Sebastian Damiani – e nonostante la sconfitta sono contento della prova disputata dai miei ragazzi, che hanno affrontato senza nessuna paura una squadra fortissima comeParabiago.”

Parabiago – Rugby Lecco 31-7
Meta: Turati (trasf. Brambilla)