Rugby Lecco. C’è brutto, si rifà la festa

Tempo di lettura: 2 minuti

Non ha avuto grande fortuna la festa del Rugby Lecco, organizzata al centro sportivo Bione da giovedì 7 a sabato 9. Il bilancio finale della manifestazione parla di poca gente parteciapante a causa del maltempo che ha imperversato su Lecco nei giorni scorsi. Giovedì i poveri rugbisti hanno preso la grandine che ha devastato i tendoni, venerdì un altro scroscio ha fermato l’evento e solo sabato è arrivata un po’ di gente.

“Purtroppo abbiamo preso tanta acqua, per cui riorganizzeremo un’altra festa settimana prossima – ha spiegato il presidente del Rugby Lecco Stefano Gheza – abbiamo organizzato la manifestazione molto velocemente per coprire i costi della sistemazione del campo realizzati insieme a Sport Management, la società che gestisce il centro sportivo Bione. Il nostro campo aveva una conca in mezzo e finalmente a ottobre sarà completamente a posto”.

Esito negativo ha avuto l’iniziativa, ma l’ottimismo verso il futuro e soprattutto il prossimo campionato non è scalfito: “Quest’anno puntiamo ai play off – dichiara Gheza – sappiamo che sarà difficile, ma noi ci proviamo lo stesso. Lo scorso anno non siamo riusciti per i troppi infortuni, ma il lato positivo è stato il grande gioco dei giovani che così hanno fatto esperienza”.

Sempre sul tema societario si registra l’addio di Daniel Insaurralde come coach, ma anche larrivo a Lecco di un altro italo argentino, Adrian Di Giusto: “Abbiamo un bellissimo rapporto con Adrian e per questo l’abbiamo portato qui – racconta il presidente – giustamente Insaurralde dopo quattro anni ha deciso di cambiare e abbiamo rispettato questa scelta. Altri membri dello staff saranno Luca Galimberti, nuovo direttore sportivo e allenatore della formazione under 23, e Luciano Cilenti, secondo di Di Giusto e tecnico dell’under 20”.

Per tutti coloro che vogliono respirare l’atmosfera del terzo tempo, il prossimo appuntamento saranno al Bione, da giovedì 14 a sabato 16, sperando che il meteo non faccia altri brutti scherzi.