Rugby Lecco. Primo tempo super, Ivrea dominata

Tempo di lettura: < 1 minuto
Sebastian Damiani
Sebastian Damiani (Rugby Lecco)

Partita chiusa nei primo quaranta minuti

Lecchesi secondi in classifica dietro al Rugby Rovato

LECCO – Fantastica prova del Rugby Lecco nella sfida casalinga contro il Rugby Ivrea. Alla squadra bluceleste basta un primo tempo strepitoso per chiudere la partita contro i piemontesi.

Dopo soli cinque minuti la formazione lecchese va già a segno con una meta tecnica (7-0) e due calci di Daniele Cavallo allungano ulteriormente il divario (13-0). Prima del quarantesimo i lariani metteranno oltre la linea avversaria altre tre mete – due trasformate da Cavallo – con Rusconi, Vacirca e Sala.

Le squadre rientrano in campo col Rugby Lecco avanti 32-0. La formazione di coach Sebastian Damiani non spinge ulteriormente sull’acceleratore e gestisce il punteggio. Al quarantesimo minuto Ivrea segna la meta “della bandiera”, fissando il punteggio sul 32-7 finale.

“Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, senza rischiare nulla. Nella ripresa ci siamo accontentati, sprecando un paio di occasioni colossali per aumentare ancora il punteggio. Domenica prossima dovremo cercare di mettere in cascina altri punti a Varese” ha dichiarato il dirigente Renato Riva.

Con questa vittoria i lecchesi sono imbattuti e secondi in classifica, a un solo punto dalla capolista Rovato.

RUGBY LECCO – RUGBY IVREA 32-7
Mete: Tecnica, Rusconi (tr. Cavallo), Vacirca, Sala (tr. Cavallo).
Calci di punizione: Cavallo (2)