Rugby Lecco: “Stagione in salita, ma noi siamo pronti”

Tempo di lettura: 2 minuti

Comincerà a ottobre la stagione del Rugby Lecco. Gli atleti sono già in ritiro a Clusone per prepararsi ai campionati di Serie B, Serie C e under 23. È nuovo il capo allenatore: al posto di Daniel Insaurralde è arrivato il connazionale argentino Adrian Di Giusto, ex giocatore bluceleste.

“Sono molto contento di essere tornato – spiega il tecnico – Questa stagione sarà molto impegnativa e dovremo lavorare molto perché vogliamo puntare in alto”. Lo staff è formato anche da Vinicio Pellegrino, allenatore della formazione che gioca in Serie C e Luciano Cilenti, tecnico dell’under 23 e secondo di Di Giusto.

Il capitano della Serie B è l’indistruttibile Giancarlo Locatelli, che non vede l’ora di partire con la stagione: “L’annata sarà in salita perché molte squadre sono scese di categoria e molte altre si sono rafforzate. Noi abbiamo uno staff nuovo e dobbiamo allenarci, ma la voglia è tanta”.

A breve inoltre sarà possibile giocare sul campo nuovo del Bione, risistemato proprio dalla società: “Sarà una soddisfazione per chi come me ha vissuto parecchie stagioni difficili su questo campo – continua Locatelli – Abbiamo fatto un grosso passo avanti e speriamo che altri miglioramenti siano vicini, ma anche che la città ci aiuti a continuare a crescere”.

Immagine tratta da tepasport.com