Rugby. Lecco travolgente, vince in casa. Capoterra asfaltata

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO –Con un secondo tempo di assoluto dominio il Rugby Lecco si prende l’importante vittoria contro la squadra sarda di Capoterra, migliorando ulteriormente una classifica ormai solida.

La squadra bluceleste parte subito aggressiva e dopo meno di un quarto d’ora è avanti 12-0 con le mete di Damiani e Rusconi. Capoterra reagisce punendo gli errori dei padroni di casa – due punizioni – e si riavvicina. Una meta di Mariani e una degli ospiti mandano le due squadre al riposo sul punteggio di 19-13.

Nella ripresa i sardi si avvicinano ulteriormente con un altro calcio di punizione, ma sarà l’ultimo punto messo a segno. Il Rugby Lecco ritrova il suo gioco rapido e dilaga, segnando la bellezza di trentadue punti nel solo secondo tempo e chiudendo il match con otto mese segnate.

“Il primo tempo è stato duro, loro sono una squadra molto pesante – ha dichiarato coach Sebastian Damiani – e ci hanno punito ogni volta che abbiamo sbagliato. Nella ripresa siamo stati più concentrati, abbiamo avuto pazienza e vinto il match con sicurezza.”

RUGBY LECCO – CAPOTERRA 51-16
METE: Damiani, Rusconi, Mariani, Brambilla, Rigonelli, Gerosa, Vacirca,
TRASFORMAZIONI: Brambilla (2), Cavallo (2)
CALCIO DI PUNIIZONE: Cavallo.