Rugby. L’U18 del Lecco vince il Memorial Merino

Tempo di lettura: 2 minuti
Rugby Lecco U18

LECCO–La squadra U18 del Rugby Lecco ha vinto ieri la seconda edizione del “Memorial Oso Merino”, torneo dedicato alla memoria dell’allenatore argentino, scomparso due anni fa. In campo tre formazioni Élite – Lecco, Cus Milano e Cus Torino – più i piemontesi di Ivrea.

La squadra bluceleste, allenata da coach Sebastian Damiani, ha vinto tutte e tre le gare, disputate su tempo singolo da trenta minuti. Nella prima sfida contro CUS Torino i lariani sono andati sotto nel punteggio a causa di un paio di errori, ma hanno saputo riprendersi e ribaltare il match, vincendo col punteggio di 17-12. La formazione lecchese non ha avuto problemi a battere Ivrea (42-7) e ha faticato un po’ di più contro il CUS Milano, vincendo comunque col punteggio di 19-7.

Grande soddisfazione per coach Damiani e per tutta la famiglia del suo amico fraterno “Oso”, presente alla manifestazione. “I ragazzi hanno avuto un approccio positivo alla loro prima uscita stagionale. A volte, per la voglia di fare, hanno esagerato e si sono visti errori evitabili. Si vede comunque che hanno ancora le gambe imballate dal duro lavoro fisico, ma sono contento di come hanno giocato e anche di tutte le persone presenti nel ricordo di Oso.”

2° MEMORIAL OSO MERINO

PARTITE:
Cus Milano – Ivrea 12-10
Rugby Lecco – Cus Torino 17-12
Rugby Lecco – Ivrea 42-7
Cus Torino – Cus Milano 21-0
Cus Torino – Ivrea 14-12
Rugby Lecco – Cus Milano 19-7

CLASSIFICA:
Rugby Lecco 13
CUS Torino 9
CUS Milano 4
Ivrea 2