Rugby Oggiono: 200 bambini al raggruppamento di Ello!

Tempo di lettura: 2 minuti

rugby-oggiono-bambini-2

ELLO – Sabato 26 novembre si è vissuta al Centro Sportivo di Ello l’ennesima meravigliosa giornata di sport e festa, organizzata dai dirigenti dell’ASD Oggiono Rugby Club.

Il pomeriggio è stato importante per moltissimi motivi, sportivi e non. Dal punto di vista strettamente rugbistico, l’evento è stato un clamoroso successo. Quasi duecento bambini, dai dieci anni in giù, hanno animato il manto verde del campo di Ello. Oltre ai piccoli atleti dell’ASD Oggiono Rugby Club – provenienti da Oggiono, Galbiate, Mandello ed Erba – sono scesi in campo anche quelli di tre società gemellate: il Rugby Sondrio, il Rugby Geas Sesto e i Pirati Rugby.

I dirigenti comunali di Ello assieme al sindaco Zambetti e a don Maurizio
I dirigenti comunali di Ello assieme al sindaco Zambetti e a don Maurizio

La giornata ha visto partecipare le massime autorità cittadine ed ecclesiastiche del Comune di Ello. Erano presenti il sindaco Elena Zambetti, il vice sindaco Danilo Riva e l’Assessore allo Sport Marco Aldeghi in rappresentanza del Comune. Il parroco di Ello Don Maurizio Mottadelli ha benedetto il campo da rugby e tutti in ragazzi.
L’altra novità importante per la società brianzola è stata la donazione di un defibrillatore da parte dell’ACEL, un regalo importante per una società che sta muovendo i primi passi.

“Il nostro responsabile tecnico Giordano Colombo ha fatto un lavoro egregio, organizzando tutto alla perfezione – ha dichiarato Vinicio Pellegrino, responsabile del progetto ASD Oggiono Rugby Club – stiamo dimostrando di essere una bella realtà sportiva che è rivolta direttamente ai ragazzi, dove lo sport si coniuga con divertimento ed educazione. Anche i genitori e i tifosi al seguito sono stati contagiati da questo bello spirito, comportandosi in maniera “rumorosa” ma corretta”.