Rugby Oggiono Club, festa non convenzionale per Natale

Tempo di lettura: 2 minuti

festa-natale-rugby-oggiono

ELLO – Natale è il classico periodo dove tutti seguono le classiche tradizioni: pandoro, panettone e spumante. Ma, si sa, il rugby è un mondo a parte, fatto di gente strana. Se poi dietro a tutto c’è quel “ragazzaccio” di Vinicio Pellegrino, allora l’idea creativa è subito dietro l’angolo.

“Di solito tutti organizzano una festa al chiuso, al ristorante o in pizzeria. Noi abbiamo preferito proporre qualcosa di assolutamente non convenzionale, ossia un falò di Natale.

L’innovativa proposta però è stata bocciata per ragioni di sicurezza. Ma Vinicio e i suoi collaboratori non si sono certo persi d’animo. “In un attimo abbiamo contattato la Pro Loco di Oggiono e noleggiato un gazebo e dei tavoli. L‘Ellese ci ha fornito piastre e friggitrice e subito è nata la grigliata di Natale, grazie a tutti i genitori che si sono offerti per aiutare in diversi ruoli, dalla addetto cassa fino responsabile dell’impianto audio. In fin dei conti i veri rugbisti non temono il freddo!”

festa-natale-rugby-oggiono-3

A fine serata non sono state suonate le classiche canzoni natalizie, col panettone a fette. Le mamme hanno foraggiato gustose torte fatte in casa e un genitore ha tirato fuori una chitarra. Tutti hanno cantato insieme, sorseggiando del bollente vin brulè.

“Devo dire che abbiamo scelto di organizzare una festa di Natale in cui la parola chiave era semplicità. Ma la voglia di stare insieme e la convivialità che si è creata fra le persone l’hanno resa realmente unica” ha concluso Vinicio.

Alla serata erano presenti più di un centinaio di persone, tra allenatori, genitori, atleti e amici .