Rugby Lecco. Tanto divertimento nella tre giorni valtellinese

Tempo di lettura: 2 minuti

BORMIO – Il Rugby Lecco è rientrato rigenerato dal ritiro valtellinese nei pressi di Delebio. La formazione di coach Sebastian Damiani ha approfittato della solita tre giorni valtellinese per cementare il gruppo e fare un po’ di duro lavoro sul campo.
I blucelesti sono arrivati in Valtellina venerdì pomeriggio e subito hanno saggiato il campo in uno scrimmage contro Delebio, formazione che disputa il campionato di Serie C1.

“É stato un buon test – dichiara coach Damiani – non abbiamo tenuto il punteggio, ma noi siamo riusciti a segnare sei mete, concedendone solo una. Inoltre, giocando con cambi liberi, abbiamo anche dato moltissimo spazio ai nostri giovanissimi del 1999, provenienti dalla U18. Sono soddisfatto di come hanno giocato, penso che l’aver disputato il campionato Elite li abbia preparati al meglio.”

Dopo l’amichevole di venerdì, la formazione bluceleste ha fatto doppia seduta di allenamento sabato e, nel pomeriggio, le solite sfide goliardiche sul lago, con gare di canoa e tanti altri giochi ancora.
Domenica il ritiro si è chiuso con una camminata di gruppo in montagna verso il lago Trona, prima di rientrare a Lecco in serata.

Il prossimo appuntamento per i blucelesti sarà il il quinto “Memorial Bossini Tentorio”, sabato 15 settembre a partire dalle ore 15.30.