Rugby. Trasferta amara in Sardegna per il Rugby Lecco

Tempo di lettura: < 1 minuto
L'allenatore del Rugby Lecco Sebastian Damiani
L’allenatore del Rugby Lecco Sebastian Damiani

CAPOTERRA – Il Rugby Lecco non riesce a dare una continuità positiva ai propri risultati, perdendo l’ennesima partita in trasferta a Capoterra, sfida non certo impossibile per la formazione bluceleste.

L’inizio di partita è scioccante per i ragazzi di Sebastian Damiani. Nei primi venti minuti un errore difensivo e un intercetto consegnano a Capoterra due facili mete non trasformate (10-0). La reazione lariana è affidata al piede di Vacirca che, convertendo un paio di calci di punizione, fissail punteggio del primo tempo sul 10-6.
Nella ripresa è subito Capoterra ad andare ancora in meta (17-6). Il Rugby Lecco accorcia con Fumagalli, ma l’ultima segnatura dei sardi fisserà il punteggio sul 24-11 finale.

Il campionato di Serie B ora si fermerà per un mese. Il prossimo incontro vedrà i lecchesi contro Piacenza, il 14 gennaio 2018, sul campo del Centro Sportivo del Bione.

“Dobbiamo approfittare di questo mese per lavorare sui dettagli. La squadra ha tanti elementi nuovi e questo in campo si vede. Ci vuole pazienza e tanto lavoro duro” ha dichiarato coach Sebastian Damiani.

CAPOTERRA – RUGBY LECCO 24-11
Meta: Fumagalli
Calci di punizione: Vacirca (2)