Sabato ai Piani Resinelli si corre il Grignetta Vertical

Tempo di lettura: 2 minuti

logo_grignetta_verticalPIANI RESINELLI – Tutto pronto per il grande appuntamento con la skyrace Grignetta Vertical in programma per domani, sabato 13 giugno, con partenza del primo atleta alle 14 e via via tutti gli altri ogni 20 secondi. 

Lo start come per le passate edizioni è dalla chiesetta del Sacro Cuore in piazza dei Piani Resinelli, situata a quota 1278 m, da qui gli atleti dopo aver raggiunto il rifugio Porta, dovranno inerpicarsi lungo il sentiero 7, sulla cresta Cermenati e raggiungere il bivacco Ferrario posto in cima della Grignetta (Grigna Meridionale) a quota 2184 m.
906 metri di dislivello da macinare lungo i 3,5 km di percorso massacrante. Tempo massimo consentito per chiudere la gara 1h e 30 minuti. Il record da battere è dell’ “ingegnere volante” alias Nicola Golinelli (Ger Rancio) (reduce dalla recente vittoria alla Resegup) che nel 2009 ha fermato le lancette del cronometro sui 32 minuti e 45”. Al femminile invece il record è griffato Giovanna Cavalli (Gas Corno Marco): 43 minuti e 45 secondi.

Alla regia della kermesse il Gsa Cometa di Pusiano del presidentissimo Ruggero Forni. Appuntamento quindi alle 14.

Per tutte le altre informazioni visitare il sito internet: www.grignettavertical.it

 

grignetta