Sala (SC Lecco) Campione Italiano Aspiranti nel Gigante!

Tempo di lettura: 2 minuti

TARVISIO – Martedì aveva preso le mira, mercoledì ha centrato in pieno l’obiettivo. Tommaso Sala dopo aver sfiorato il podio nello Speciale di martedì, è tornato in pista piazzando due manche da manuale e andando a prendersi l’oro e il titolo di Campione d’Italia categoria Aspiranti nel Gigante.
Un successo strameritato per l’alfiere dello Sci Club Lecco che ha chiuso in 2’05”11 la sua gara dopo aver fatto registrare il secondo miglior tempo al termine della prima manche (1’03’89) dietro a Lorenzo Raffaelli (1’03”81). Nella seconda frazione di gara Tommy ha scaricato tutti i cavalli in dotazione sulla pista di Tarvisio conquistando così la vittoria.

Nella prova di Tarvisio, da sottolineare anche il sesto posto di Giacomo Rigamonti, mentre più dietro 36° posto per Guido Malzanni, 47° per Giorgio Venini e 76 per Edoardo Pedercini. Fuori invece nella prima manche Pietro Migliazza.

Si contiene nell’esultanza il vice-presidente dello Sci Club Lecco Pietro Brivio, che commenta così il successo di Sala: “Tommaso si sta riconfermando alla grande. La sua è stata davvero una gran bella gara”. Da parte di Brivio non mancano parole di elogio anche per Rigamonti giunto in sesta posizione e ancora per il team femminile oggi impegnato nella gara di Discesa Libera.

“Stanno facendo tutti la loro parte – conclude Brivio – Siamo ovviamente contenti per i risultati in particolar modo per l’oro di Sala che resta comunque nelle nostre aspettative. Di appuntamenti ce ne sono ancora parecchi, quindi non è ancora il tempo per i brindisi”.
E in riferimento alla Libera femminile, vinta da Nicole Delago, gran bella gara quella di Martina Nobisgiunta in 9^ posizione, bene anche le compagne di squadra:  Angelica Casartelli 19^, Gaia Martinelli 28^, Giorgia Sironi 39^, Debora Ferrari 40^, Vittoria Migliazza 43^

Giovedì, si prosegue con la prova di Super G sia per il team maschile che per quello femminile.