San Giovanni: grande successo alla “Sangio cup”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO -Grande successo a San Giovanni per la “Sangio Cup” con le finali conclusive che hanno coronato i 15 giorni ininterrotti di calcio del torneo giovanile, organizzato da GSO San Giovanni e dalla associazione di volontariato Tagme.

Sono state 8 le finaliste scese in campo sabato sera, dopo aver superato girone eliminatorio e semifinali in cui tutte le 32 squadre partecipanti si sono sfidate con grande entusiasmo e ‘fair play’, 18 delle quali sono società del territorio: Atletico Civate Lecco, Aurora San Francesco, Colico Calcio, Csc Cortenova, Pol. Foppenico, Futura ’96, Galbiatese Oggiono, G.S.O. Laorca, La Valsassinese, S.L.D.P. Malgrate, Pol. 2001, Pol. Mandello, Pol. San Zeno, G.S. Sala Al Barro, C.G. Valmadrera, A.C. Vercurago, O. Zanetti e G.S.O. San Giovanni.

La serata delle finali ha visto prevalere nella categoria Pulcini 2003 il Pagnano sul CG Valmadrera per 5 – 0; nei Pulcini 2002 la vittoria è andata alla squadra del Sangio che ha vinto 2 – 0 la combattutissima finale con il forte San Zeno; per i Pulcini 2001 la Galbiatese Oggiono ha prevalso sul ben organizzato GSO Laorca per 8 -1; la finale Esordienti è stata vinta dalla Galbiatese Oggiono per 4-1 sul GS Sala al Barro.

Ottima riuscita anche per l’eccellente servizio di buffet organizzato durante tutto il torneo tra il GSO SanGiovanni e il gruppo di volontariato missionario ‘Tagme-diamoci da fare’ che sostiene da qualche anno la missione di padre Roberto Donghi sull’isola di Bubaque, al largo delle coste della Guinea Bissau. A rimarcare inoltre lo sforzo di integrazione con le altre realtà del rione, la serata si è conclusa con l’ atteso concerto del gruppo rock “I Croccanti”, band locale molto nota nel lecchese. Proprio per rendere omaggio a questa coesione tra le realtà del rione, il cantante della band Marco “Hogan” Panzeri (che è anche attaccante della formazione CSI Open a 7 del Sangio che è giunta seconda nel proprio campionato) è significativamente salito sul palco con i pantaloni gialloblu della tuta del Sangio e la t-shirt con il logo del gruppo Tagme. La band ha eseguito 2 ore di cover pop–folk con brani che hanno spaziato fra 50 anni di storia della musica. La formazione dei Croccanti schiera inoltre Silvio Centamore alle percussioni, al violino Andrea Dall’Olio, alla chitarra Andrea Gervasi e al basso Alessandro “Riga” Rigamonti, capitano della prima squadra del GSO San Giovanni, che quest’anno ha raggiunto i play-off di Terza Categoria.