SC Lecco, domani esordio di Cazzaniga nella Libera di Coppa del Mondo

Tempo di lettura: 2 minuti

 

SANTA CATERINA VALFURVA – C’è grande attesa in casa Sci Club Lecco dopo la splendida notizia della partecipazione alla Discesa Libera di Coppa del Mondo in programma per domani, martedì, di Davide Cazzaniga, già autore ieri di una prova eccellente che gli aveva regalato il 12° posto.

Questa sera, lunedì, a Santa Caterina, ci sarà l’assegnazione dei pettorali e domani la gara che sarà possibile seguire su Raisport 1 a partire dalle 11.30. 

Un grandissimo risultato per lo Sci Club Lecco che vede esordire in Coppa del Mondo un secondo atleta dopo il “battesimo” di Tommaso Sala nello Slalom di Val D’Isere in Francia.

davide_cazzaniga
Credit Photo Ivan Carabini

“Siamo strafelici e stracontenti – dichiara Pierfrancesco Dei Cas, allenatore facente parte lo staff  tecnico Giovani e Senior – Finalmente Cazzaniga ha la possibilità di dimostrare a grandi livelli la sua caratura e di potersela giocare con i ‘big’ dello sci. Per lui è un punto di arrivo ma anche di partenza, per lo Sci Club Lecco decisamente un obiettivo centrato frutto di otto lunghi anni di lavoro”.

La gara per ‘Cazza’ non sarà per nulla facile, la pista Deborah Compagnoni è tosta e presenza diverse insidie, una su tutte la ridotta visibilità: “Il sole qui si vede poco – spiega Dei Cas – e questo non facilita le cose agli atleti. Per Cazzaniga ci sarà inoltre un ostacolo in più in quanto non si presenterà al cancelletto di partenza con un numero di pettorale basso. Questo significa per lui il dover affrontare un tracciato meno perfetto rispetto a chi scenderà per primo, ma siamo convinti che saprà affrontare al meglio la sua gara”.