SC Lecco. Molteni vince il Gran Prix Italia nelle discipline veloci e approda in Nazionale

Tempo di lettura: 2 minuti
Nicolò Molteni con gli sci insieme agli allenatori (da sinistra) Marcello Tavola, Pier Francesco dei Cas e Fausto Presazzi Frik (foto archivio)

 

BOLZANO – Nicolò Molteni, classe 1998, neo campione Italiano di Discesa Libera, è stato tra i protagonisti della giornata di festa che si è tenuta a Bolzano, giovedì 20 aprile, in occasione di Prowinter la manifestazione “griffata” FISI che ha voluto celebrare i campioni degli sport invernali azzurri che hanno reso eccezionale la stagione da poco conclusa.

Nella giornata di premiazioni sono stati consegnati molti premi agli atleti del Comitato FISI Alpi Centrali che si sono maggiormente distinti nella stagione agonistica. Dallo sci nordico allo sci alpinismo. Dal biathlon allo snowboard cross allo sci alpino.

A tenere in alto i colori dello Sci Club Lecco è stato Nicolò Molteni vincitore del circuito Gran Prix Italia di sci alpino che si è imposto nella classifica delle prove veloci maschili. Premio che gli consente, di diritto, di accedere dalla prossima stagione nella squadra Nazionale.

Un successo stra meritato, che l’atleta dello SC Lecco commenta cosi: “Premio sicuramente ottimo. Sono contento perchè mi permette di entrare in Nazionale. Non era nulla di scontato, anzi, la classifica del Gran Prix è stata tirata fino alla fine e la vittoria finale è stata ancor più soddisfacente. Questo era un obiettivo che ci eravamo fissati ad inizio stagione. E’ stato centrato. Posso dire di aver chiuso un cerchio, adesso se ne apre un altro ancor più importante. La Nazionale è un nuovo punto di partenza. Come sempre cercherò di lavorare bene e duramente, senza timori di alcun tipo. Andrò avanti convinto più che mai”.

Per Molteni ora il meritato riposo con l’inizio dell’attività intorno alla metà di maggio per quanto riguarda la parte atletica, mentre sugli sci tornerà con gli inizio di giugno.