Sc Lecco, Nobis ok a Bardonecchia, convocata in Coppa Europa

Tempo di lettura: 2 minuti

martina nobisBARDONECCHIA – Ennesima soddisfazione per Martina Nobis e lo Sci Club Lecco, la forte atleta, visti i risultati ottenuti nelle ultime gare Fis Junior e Fis Giovani è stata nuovamente convocata per le gare di Coppa Europa.

“E’ per noi un ulteriore soddisfazione – fa sapere il portavoce degli allenatori Pier Francesco Dei Cas – in questi ultimi anni sono stati tanti gli atleti dello Sci Club Lecco che hanno potuto confrontarsi in questa competizione, oggi al lungo elenco si aggiunge anche il nome di Martina Nobis, alla quale si aprono le porte dello sci di grande livello”.

Due le gare in programma inizialmente previste per giovedì e venerdì, poi spostate a causa delle previsioni meteo al 17 e al 18 febbraio, sempre sul Monte Pora, dove gli atleti saranno impegnati nel Gigante.

Nel frattempo lunedì si è disputata la Discesa Libera a Bardonecchia valida come Fis Giovani femminili. Martina ha confermato il suo ottimo stato di forma anche in velocità, arrivando 6^ assoluta e 5^ giovane a soli 3 decimi dalla seconda posizione. In gara anche Gaia Martinelli e Debora Ferrari, per quest’ultima ottima performance con la quale ha fatto registrare la miglior gara della sua carriera piazzandosi al 23° posto assoluto. Mentre Gaia è giunta 42^, gara la sua condizionata dal riacutizzarsi di un dolore al ginocchio.

Ieri, martedì, in programma la Super Combi con la Libera e lo Slalom. Nella Discesa Martina Nobis ha chiuso al 16° posto assoluto, uscendo però nello Slalom. Gaia Martinelli ha invece ottenuto il 17° posto nella Libera e Debora Ferrari ha chiuso al 47°, mentre nello Slalom entrambe non hanno ottenuto risultati di rilievo, concludendo la Super Combi rispettivamente al 35° e al 46° posto.

Oggi, mercoledì, annullato il super G per le pessime condizioni meteo.

Va infine segnalato, il 10° posto di Michelangelo Tentori nella gara Fis di domenica in Germania a Oberjoch che gli dà morale.

(credit photo www.sciclublecco.it)