Scherma. Buona gara di Piolini alla prima prova dei Campionati Italiani U14

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il maestro Mirko Buenza

LUCCA – Michelangelo Piolini ha disputato un buon torneo di sciabola nella prima prova dei Campionati Italiani U14 che si è disputata a Lucca. Nello specifico il lariano ha gareggiato in categoria Ragazzi.

Il tredicenne atleta del Circolo della Scherma di Lecco è sceso in pedana molto convinto, disputando un girone di qualificazione di altissimo profilo. Dei cinque assalti disputati il lecchese ne ha vinti quattro, perdendo in malo modo (0-5) solo contro il padovano Francesco Carinci, imbattuto nelle qualifiche.
Piolini si presenta come ventesimo assoluto, guadagnandosi la possibilità di saltare il primo turno a eliminazione diretta. Nel secondo turno il bluceleste non ha problemi a battere l’altro patavino Tagliapietra (15-8), ma dovrà inchinarsi nella sfida successiva contro il varesino Edoardo Orlandi (7-15).
A fine torneo Michelangelo chiuderà con un complessivo ventiduesimo posto, su settantaquattro partecipanti.

“Un fine settimana di gare tra luci e ombre. Alcuni buoni piazzamenti e altri invece molto migliorabili. Indicativamente abbiamo confermato i risultati dell’anno scorso alla prima prova nazionale, ma la volontà è quella di migliorarsi sempre” ha dichiarato il Maestro Mirko Buenza.