Scherma. Cala il sipario sul Fencing Lab di Casargo

Tempo di lettura: 2 minuti
Atleti lecchesi con gli azzurri Semele (a sx) e Derrè.
Atleti lecchesi con gli azzurri Semele (a sx) e Derrè

 

CASARGO – Cala oggi il sipario su Fencing Lab 2017, il camp di scherma organizzato prezzo il CFPA di Casargo dal preparatore della nazionale Andrea Lo Coco in collaborazione con quattro atleti di caratura internazionale: Paolo Pizzo, Mara Navarria, Luigi Samele ed Enrico Berrè.

Il camp, alla terza edizione assoluta e alla prima in territorio valsassinese, ha visto coinvolti oltre settanta atleti. Le giornate si sono divise tra tanta scherma e attività ricreative divertenti e utili.
Gli organizzatori hanno approfittato della struttura per fare dei brevi corsi di galateo e di cucina, tutti organizzati in collaborazione con la scuola. Tra i momenti da ricordare anche la conferenza sull’alimentazione in collaborazione con Herbalife e l’uscita per tutti al Jungle Rider Park.

 

“Ci siamo trovati benissimo in questa struttura, l’ospitalità è stata deliziosa e abbiamo mangiato in maniera veramente spettacolare. Il camp è andato bene, nessuno si è infortunato e tutti hanno avuto una crescita, sia tecnica che umana. Credo proprio che, se ci saranno le condizioni, torneremo qui anche il prossimo anno” ha dichiarato l’organizzatore, Andrea Lo Coco.

Partner dell’evento – per quanto riguarda la parte organizzativa, è stato il Circolo della Scherma di Lecco, presente con una decina di atleti e col Maestro Mirko Buenza, che si è detto molto soddisfatto del percorso fatto dai suoi allievi. “Questo è stato un campus altamente formativo per i miei ragazzi, che hanno potuto godere di un’esperienza unica non solo sotto il profilo tecnico, ma soprattutto per quello umano.”