Scherma. Campionato italiano giovanile concluso per il Circolo lecchese

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lorenzo Valsecchi (Circolo della Scherma di Lecco)

Piolini chiude 23° in categoria Allievi.

Valsecchi sfortunato, fermato dal futuro campione Reale.

RICCIONE – Ultima giornata di gare per gli schermidori del Circolo della Scherma di Lecco al Campionato Italiano Giovanissimi che si concluderà il 22 maggio a Riccione. Venerdì sono scesi in pedana gli sciabolatori Michelangelo Piolini (cat. Allievi) e Lorenzo Valsecchi (cat. Ragazzi).

Piolini ha disputato un ottimo girone di qualificazione, mettendo nel sacco quattro vittore a fronte di due sole sconfitte. Al primo turno di diretta non ha problemi a sbarazzarsi di Dragotti con un perentorio 15-4, mentre al secondo deve cedere il passo al napoletano Salvatore Lazzaro, sconfitto 8-15.

Sfortunato Lorenzo Valsecchi; dopo un girone discreto – tre vittorie e due sconfitte, 35° assoluto – il lecchese ha esordito alla grande contro Catalano, battuto 15-3. Al secondo turno di diretta Valsecchi ha infilzato all’ultima stoccata utile il romano Adriano Capasso Barbato. Al terzo turno Lorenzo ha incontrato il futuro campione Edoardo Reale, perdendo in maniera netta (6-15).

A fine torneo Michelangelo ha ottenuto la classifica migliore (23°), ma Lorenzo ha fatto grandi progressi rispetto alla posizione di partenza – ben oltre la cinquantesima – chiudendo come trentesimo assoluto.