Scherma. Doppia medaglia di bronzo per Riccardo Carmina

Tempo di lettura: < 1 minuto
Riccardo Carmina, terzo posto nel torneo di sciabola
Riccardo Carmina, terzo posto nel torneo di sciabola

 

ZEVIO (VR) – Dalla seconda prova del circuito Master del Campionato Italiano Riccardo Carmina torna a casa con due preziose medaglie di bronzo, frutto di altrettante sconfitte in semifinale.

Nella gara di fioretto (cat. +70) il canturino ha disputato un ottimo girone di qualificazione, vincendo quattro assalti su cinque e conquistando il secondo posto in qualificazione.

La posizione ottenuta permette a Riccardo di accedere direttamente alla semifinale del torneo, dove verrà battuto dal padovano Zuliani (7-10), successivamente sconfitto in finale dal fiorentino Abati.

La gara nel torneo di sciabola, svoltasi nel pomeriggio, ha visto riunite le categorie oltre i sessant’anni. Dopo un girone di qualificazione perfetto e senza sconfitte, Riccardo Carmina ha ottenuto il primo posto parziale.

Nella fase a eliminazione diretta l’atleta del Circolo della Scherma di Lecco ha saltato il primo turno e poi conquistato la semifinale battendo il toscano Bocconi. La strada verso la finale gliel’ha sbarrata il sessantacinquenne livornese Giulio Paroli, battendolo col punteggio di 4-10. La vittoria di tappa è stata conquistata dal veneto Busi.