Scherma. Il circolo lecchese si comporta bene al Trofeo d’autunno

Tempo di lettura: 2 minuti
Eleonora Currò
Eleonora Currò

 

MONZA – Fine settimana di gare “non ufficiali” – non organizzate dalla Federazione Italiana Scherma – per il Circolo della Scherma di Lecco, invitato al Trofeo d’Autunno che si disputa a Monza, sfidando alcune delle principali scuole del nord Italia.

Il miglior risultato del circolo lo ottiene la sciabolatrice Eleonora Currò, in grado di conquistare ieri il secondo posto dietro la padovana Arianna Tavolini (8-15). In precedenza l’atleta bluceleste aveva “infilzato” la milanese Irene Bianchi Albrici (15-6) e la brianzola Arianna Ilari (15-5).
Alla due giorni hanno partecipato anche Matteo Valsecchi – eliminato al primo di diretta contro il bergamasco Jacopo Rizzi per 10-15 – Alessia Carnovali, che non ha passato i gironi, e Paolo Mauri, sconfitto anche lui al primo turno di diretta dal piacentino Polledri.

“Nella spada stiamo ripartendo dall’anno zero, quindi il movimento è tutto da ricreare.PEr quanto riguarda i nostri atleti in gara, Elena è stata molto brava, perdendo solo una volta nel girone. Purtroppo è crollata nella seconda parte di match, ma si conferma ancora una delle nostre migliori atlete a livello regionale. Per gli altri tre un’altra tappa nel loro percorso di crescita” ha dichiarato il maestro Mirko Buenza.