Scherma. La giovanissima Cantatore premiata come miglior sportiva olginatese

Tempo di lettura: 2 minuti
Marina Maugeri (a sx) e Arianna Cantatore col Maestro Mirko Buenza

LECCO – Bella sorpresa per la giovanissima Arianna Cantatore e per il Circolo della Scherma di Lecco; in occasione della seduta del consiglio comunale di giovedì 20 dicembre la sciabolarice verrà premiata dall’Amministrazione Comunale di Olginate col premio di “Atleta dell’anno”.

Arianna sarà premiata per i risultati ottenuti durante la stagione sportiva 2017/18, risultati che l’hanno vista ai primissimi posti regionali e anche tra le più promettenti atlete nazionali della sciabola. In ordine sparso segnaliamo che la giovanissima atleta non è mai scesa dal podio in tutte le prove interregionali e nelle due prove nazionali ha ottenuto un ottavo e un sedicesimo posto, concludendo al 17° la gara valida per il titolo italiano. A livello di squadra la formazione lecchese – con l’aggiunta di Arianna Riva e Ilaria Maugeri – ha concluso al quinto posto assoluto il torneo nazionale che si è disputato a Lucca nella primavera scorsa. Per quanto riguarda le gare regionali, Arianna ha ottenuto il secondo posto regionale in categoria Giovanissime, una posizione avanti alla sua compagna Maugeri.

Arianna Cantatore

“Questo riconoscimento è motivo di grande soddisfazione per me, per il Circolo, per la famiglia ma soprattutto per Arianna, uno dei pezzi fondamentali del Circolo della Scherma di Lecco. È un premio alla costanza che mette ogni giorno negli allenamenti, senza mai tralasciare la scuola. Ci tengo a ringraziare a nome mio e del Circolo l’Amministrazione di Olginate: non è scontato che dirigenti comunali siano attenti anche a sport meno diffusi a livello nazionale, quindi sono felice che abbiano scelto Arianna per un premio così prestigioso” ha dichiarato il Maestro Mirko Buenza.