Scherma. Lo spadista Michele Rossi vicino alla qualificazione ai nazionali

Tempo di lettura: < 1 minuto
Michele Rossi (a dx)

CASALE MONFERRATO (AL) – Michele Rossi è arrivato a un soffio dalla qualificazione ai Campionati Nazionali Italiani di Spada, fermandosi a due vittorie dallo staccare il prestigiosissimo biglietto di qualifica.

Il figlio di Marco, vice-presidente del Circolo della Scherma di Lecco, ha ripreso ad allenarsi con continuità, e i risultati si vedono eccome. Il ragazzo ha disputato un grande girone di qualificazione, riuscendo a vincere tre assalti su sei e guadagnandosi la possibilità di accedere alla fase a eliminazione diretta.
Nel primo turno Michele ha fatto molto bene, battendo per 15-11 l’atleta del Circolo della Scherma di Roma Filippini; purtroppo la sua corsa si è fermata al secondo turno, a causa di un accoppiamento molto sfortunato. Il lecchese sconfitto in maniera netta dal genoano Ivaldi (6-15), che poi chiuderà il torneo al secondo posto assoluto, vincendo la medaglia d’argento.

Oltre a Michele, il Circolo della Scherma ha portato anche Federico Barenghi. Il giovane atleta non è pero riuscito a superare la fase a gironi, concludendo il torneo al 150° posto.