Scherma. Nel fine settimana lo stage di sciabola con Martina Criscio

Tempo di lettura: < 1 minuto
Martina Criscio
Martina Criscio

LECCO – Importante evento organizzato nel fine settimana dal Circolo della Scherma di Lecco. La società bluceleste organizzerà infatti uno stage di sciabola con la foggiana Martina Criscio.

Criscio è un’atleta di livello internazionale. Nata nel 1994 a Foggia, nel suo lunghissimo curriculum può vantare diversi titoli sia a livello giovanile che senior. Riserva nella squadra olimpica del 2016, lo scorso anno ha vinto il titolo a squadre sia ai Campionati Europei di Tbilisi che ai Campionati Mondiali di Lipsia.

Il clinic è destinato a trenta sciabolatori e sciabolatrici delle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e provenienti da tutta la Lombardia. Gli atleti scenderanno in pedana dalle 17.00 alle 19.30 di sabato 15 dicembre, mentre domenica sarà organizzata una doppia seduta con orario 10.00/12.00 e 15.00/18.00.

All’evento parteciperà anche il CONI Point Lecco, che si occuperà di tutta la parte di riscaldamento e preparazione atletica dell’evento, in collaborazione con lo staff del Circolo della Scherma di Lecco e con il professor Claudio Corrado, preparatore atletico del Circolo. Martina sarà direttamente affiancata dal Maestro del Circolo lecchese Mirko Buenza.

Domenica, dalle ore 17.00 in poi, le porte del Circolo saranno aperte a tutti i curiosi che volessero vedere un allenamento con una campionessa mondiale e fare qualche domanda a Martina Criscio.