Scherma. Riccardo Carmina pronto per i mondiali Master

Tempo di lettura: < 1 minuto
Riccardo Carmina
Riccardo Carmina

 

MAROBOR – Martedì 17 ottobre Riccardo Carmina sarà sulla pedana di Maribor, in Slovenia, pronto a contendersi con altri cinquanta atleti il titolo mondiale di Sciabola maschile (cat. 3).

Il fuoriclasse canturino, tesserato per il Circolo della Scherma di Lecco, arriva alla gara da campione europeo in carica, titolo conquistato a Chiavari qualche mese fa, e da vice-campione italiano. Gareggerà in categoria 3 nonostante in Italia sia già passato nella 4.
L’ultima gara a cui ha partecipato Riccardo è stata la prima tappa Master del campionato italiano, dove aveva conquistato una medaglia d’oro nella sciabola – specialità nella quale tirerà ai mondiali – e una di bronzo nel fioretto.

Oltre alla gara individuale di martedì 17 ottobre, Riccardo Carmina è stato convocato anche nella gara a squadre che si disputerà giovedì 19.

“Abbiamo lavorato tanto negli ultimi mesi – ha dichiarato il Maestro Mirko Buenza – per lui è l’ultimo anno in categoria tre e vuole assolutamente vincere il titolo, dopo essere andato a medaglia nelle scorse edizioni. Non ci nascondiamo, l’obiettivo è quello di portare a casa la medaglia d’oro. “