Scherma. Sofia Brunati e Matilde Spreafico ai Mondiali di Roma

Tempo di lettura: 2 minuti
Matilde Spreafico (a sx) e Sofia Brunati col Maestro Mirko Buenza
Matilde Spreafico (a sx) e Sofia Brunati col Maestro Mirko Buenza

 

LECCO – Grandissima soddisfazione per il Circolo della Scherma di Lecco. Sofia Brunati e Matilde Spreafico sono state autorizzate a partecipare al Campionato Mondiale che si svolgerà a Roma, un premio ai risultati ottenuti negli ultimi mesi, non ultimo le quattro medaglie – due a testa – conquistate a Erba lo scorso week end.

Sofia e Matilde sono state autorizzate a partecipare alle gare dei singolari di sciabola e spada, mentre la sola Matilde è stata convocata nel quartetto che difenderà l’Italia nella spada. La differenza è sostanzialmente economica: gli atleti “autorizzati a partecipare” lo faranno a spese proprie, quelli “convocati” lo faranno a spese della FIS.

I campionati del mondo di scherma paralimpica si svolgeranno a Roma all’inizio del prossimo mese. Il 7 novembre Matilde sarà impegnata nel torneo di sciabola (cat. B) e Sofia in quello di Spada (Cat. A). Il 9 gareggeranno ad armi invertite. Il 10 sarà il turno della gara a squadre di spada, una novità di questi mondiali paralimpici, con Sofia tra le protagoniste.

“Sono molto contento della convocazione di entrambe, entusiasta per il fatto che Sofia farà addirittura la gara a squadre. Per loro è la prima esperienza a un campionato mondiale e non abbiamo nessuna aspettativa di risultati, prenderemo quello che riusciremo a ottenere” ha dichiarato il Maestro Mirko Buenza.