Scherma. Sofia Brunati ha vinto una borsa di studio con la Federscherma

Tempo di lettura: < 1 minuto
Sofia Brunati

Bravissima l’atleta paralimpica brianzola

Maturità classica con cento e borsa di studio per l’Università

LECCO –Sofia Brunati è un talento sia in pedana che sui banchi di scuola. L’atleta paralimpica brianzola ha richiesto, e ottenuto, una borsa di studio grazie al progetto “Incentivazione allo studio” promosso dalla FederScherma e dal’Istituto Italiano per il Credito Sportivo.

“Abbiamo il dovere di mettere nelle migliore condizioni gli atleti sia per affrontare al meglio gli impegni sportivi che quelli scolastici – ha dichiarato qualche settimana fa il presidente della FederScherma Giorgio Scarso – l’idea è nata dal nostro mondo perché non possiamo pensare solamente al risultato sportivo, ma ci deve essere una motivazione più nobile.”

Nel gruppo dei novanta atleti selezionati c’è anche il nome di Sofia, che ha appena concluso la maturità al liceo Classico con un rotondo cento.

“Sono molto contenta della borsa di studio– dichiara l’atleta – è un premio che riconosce il valore del mio impegno anche nel percorso scolastico; non è stato affatto semplice, ma sono contenta di essermi applicata al massimo su entrambi i fronti.”

Sofia Brunati, neo diplomata, il prossimo anno si iscriverà all’Università Cattolica di Milano, corso di “Economia e gestione dei beni culturali.”